Tecnologie Avanzate per una Gestione Dati Sicura e Adeguata
L'uso di strumenti tecnologici avanzati in Agile Class standardizza la compliance al GDPR, garantendo efficienza e conformità normativa in maniera efficace e innovativa in ogni settore.
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Tutte le attività saranno svolte per mezzo di web Tools afferenti al software PrivacyLab GDPR, uno strumento in cloud appositamente sviluppato per gestire in modalità semplice e completa l’intero processo di analisi e di gestione successiva di tutti gli adempimenti previsti dal GDPR. Questo software permette tra le altre cose di gestire la totalità dei trattamenti e degli adempimenti richiesti, con facilità e con un metodo brevettato, garantito e certificato.
L’utilizzo del software PrivacyLab consente che tutte le procedure siano effettuate con una metodologia standardizzata e riconosciuta da certificazioni nazionali ed europee
PrivacyLab GDPR è il servizio che ti permette di gestire e seguire tutti gli adempimenti previsti dal RUE 2016/679 sul trattamento dati
Disciplinare tecnico RUE 16/679
ISO 27001:2015 ; ISO 27018:2019 ; ISO 9001:2015
Privacylab è presente nel catalogo dei servizi cloud qualificati per la PA.
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Permette di verificare a che punto siete con la vostra Compliance aziendale, guidandovi attraverso la valutazione, l'eventuale generazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria e di tutti gli adempimenti comprese le verifiche organizzative e l'eventuale formazione
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PrivacyLab GDPR è il servizio in cloud che permette ad aziende, enti e consulenti di gestire quotidianamente tutti gli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo 16/679 sulla protezione dei dati personali. PrivacyLab GDPR è il tuo gestionale per il trattamento dei dati, sempre aggiornato, certificato e garantito. PrivacyLab GDPR è in grado di assicurare l’adeguatezza dei trattamenti aziendali, ne verifica la sicurezza, ne monitora l’intero processo e ti guida attraverso la valutazione, la generazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria.
Strumento principe per consulenti, DPO, Privacy Officer interni, che permette di gestire più aziende attraverso un’unica dashboard. Con lo stesso utente si può navigare in più licenze contemporaneamente. Tra le funzionalità dello strumento è inserita la possibilità di copiare trattamenti da una Struttura ad un’altra, utilizzare gli stessi questionari per i Responsabili Esterni su tutte le Aziende e centralizzare le operazioni di controllo. Lo strumento Superuser permette di creare dei Template riutilizzabili su più aziende e condividerli con altri consulenti o DPO per ulteriori verifiche.
Lince ti permette di verificare e valutare ai sensi dell'art. 28 del GDPR l'adeguatezza e il livello minimo di garanzia dei Responsabili Esterni ai quali è stato affidato un trattamento di dati personali. Il sistema, attraverso procedure assistite di inserimento e di verifica, permette una gestione delle anagrafiche precisa, puntuale e velocissima.
Elmo è lo strumento per la gestione dei cookies e dei trattamenti digitali. Permette di verificare, catalogare e gestire correttamente la conformità del tuo sito o della tua app al GDPR. Elmo rispecchia le linee Guida del Garante Italiano e il regolamento E-Privacy, è conforme al GDPR e alle altre norme internazionali più stringenti (come la C.C.P.A. statunitense e l’A.P.P. australiano).
È il tool di PrivacyLab per gestire i Data Breach. Con Gorilla Data Breach puoi valutare, gestire e comunicare le violazioni dei dati personali nella tua organizzazione. Tutto assistito, veloce e certificato, con documenti marcati con data certa per testimoniare la gestione corretta nei tempi e nei modi, garantendone l’integrità.
È il modulo per l’archiviazione documentale di PrivacyLab GDPR. Il Repository permette di importare e gestire documenti esterni estendendo di 5 GB tutta l’area documentale. L’accesso alle aree del repository è tematico. Non dovrai gestire cartelle, poiché le aree a disposizione sono funzionali alle sezioni tematiche relative al regolamento GDPR e ne rispecchiano l’organizzazione e la struttura. La capienza della licenza può essere aumentata illimitatamente attraverso moduli di 5GB per volta.
WallBreakers è la piattaforma in cloud per la raccolta e la gestione delle segnalazioni come previsto dalle normative sul WHISTLEBLOWING. È il primo Sistema Italiano certificato ed assicurato, facile, configurabile, scalabile ed adatto ad ogni tipo d’azienda per gestire in pochi click le segnalazioni di illeciti. Facile da utilizzare e comprendere, in modo che non vi siano ulteriori ostacoli per i whistleblower quando si tratta di inviare segnalazioni.
Zammad è un software innovativo di helpdesk e ticketing, progettato per ottimizzare la gestione del supporto clienti. Flessibile e intuitivo, questo strumento si integra facilmente con vari sistemi, migliorando l'efficienza e la qualità del servizio clienti.